martedì 14 luglio 2015

Gli illustratori di Pranzo Improvvisato: Ilaria Faccioli


Ilaria Faccioli lavora come illustratrice e grafica a Milano, a volte da sola e a volte con lo studio che gestisce insieme a Emanuele Gipponi, Due Mani Non Bastano. Ha pubblicato libri per bambini con Feltrinelli, Ape Junior e Pearson, tra gli altri; ha disegnato stickers da parete con Peridea e disegnato stampi per tessuti per Alburno. Anche lei non sfugge alle nostre tre domande!


Il pranzo perfetto:
È quello che non ho organizzato. È all'aria aperta, con i miei amici, possibilmente seduti a terra, su una coperta o sull'erba. È quando si entra al supermercato a prendere velocemente due cose buone da condividere. L'unica cosa che non può mancare è una bottiglia di vino.




Cosa hai pensato quando hai letto la ricetta che ti abbiamo affidato:
È la mia! In realtà, da disegnare è stata un incubo. L'ho rifatta diverse volte prima di arrivare a quella definitiva, ed è una cosa che mi succede raramente.


Due ingredienti: Latte freddo + Ravanelli rossi. Quale ricetta improvvisi?
Non posso esserne entusiasta perché sono due ingredienti che non amo e che non ho mai nel frigorifero… ma potrei farmi venire l'acquolina in bocca, pensando di fare una frittura con i ravanelli, le cipolle, le foglie di salvia e i fiori di zucca.

Quindi: sbattere in una terrina uova, latte, sale e farina. Lavare, asciugare e tagliare gli ingredienti da friggere, e poi passarli nella pastella. Friggeteli e serviteli ben caldi.






Nessun commento:

Posta un commento