lunedì 29 giugno 2015

Gli illustratori di Pranzo Improvvisato: Pablo Amargo

Pablo Amargo nel corso della sua carriera è stato premiato in moltissime occasioni, sia per le sue illustrazioni per periodici, magazine e riviste di ogni parte del mondo, sia come illustratore di libri per bambini e ragazzi. Tra questi riconoscimenti basti citare la Medaglia d’oro della Biennale di Illustrazione di Bratislava e la Medaglia d’Argento e il Premio all’Eccellenza della Society of News Design. Il cibo secondo Pablo, qui sotto.


Il pranzo perfetto:
Mi piacciono i cibi con i buchi, come il formaggio, i donuts, i dolci da farcire, i maccheroni e cose così. Mi piace molto insaporire i vuoti.



Illustrazione © Pablo Amargo



Cosa hai pensato quando hai letto la ricetta che ti abbiamo affidato:
Ho pensato fosse stata scelta a caso, ma ora sono convinto che l'abbiate fatto apposta. 


Due ingredienti: Melone + Panforte. Quale ricetta improvvisi?
Il mio olfatto è scarso, e di conseguenza lo è il mio senso del gusto. Ecco perché come cuoco sono la peggiore delle scelte, quindi meglio che ceda il passo a chi ha già il cappello. 









Nessun commento:

Posta un commento